La Chemex, grazie ai suoi filtri spessi, offre caffè dolci e rotondi, molto aromatici e senza amaro. Il suo design accattivante e la buona capienza delizieranno i tuoi momenti di caffè con gli amici o la famiglia. Gli amanti del tè troveranno sicuramente il loro omonimo caffè grazie alla Chemex.

 

 

-1-

Organizzare gli elementi necessari per la preparazione. Usa una macinatura da filtro per i chicchi di caffè.

-2-

-2-Posizionare il filtro (naturale o bianco) nella Chemex. I filtri sono pre-piegati in quattro fogli: separateli in due con un foglio da un lato e tre fogli dall'altro lato.
Metti il lato più grosso (i tre fogli) contro il beccuccio.

- 3 -

Versando acqua dal bollitore, risciacquare e attendere che passi completamente attravero. Questo processo pre-riscalda la Chemex ed elimina il gusto di carta del filtro naturale.Lasciare il filtro in posizione e gettare l'acqua.

- 4 -

Aggiungere il caffè macinato nel filtro una volta sciacquato: un cucchiaio per tazza (100 ml di acqua), cioè da 7 a 10 g per 100 ml di acqua, a seconda della concentrazione desiderata.

- 5 -

Versare l'acqua in almeno due passaggi. Stai attento, non deve essere troppo bollente.

- 6 -

Innaffiare il caffè dal centro del cono verso l'esterno, girando a spirale per immergere il caffè con acqua.A questo punto, evitare che di versare troppa acqua. Attendere 1 minuto affinché il caffè rilasci il massimo degli aromi, quindi versare il resto dell'acqua utilizzando la stessa velocità di versamento e gli stessi movimenti di prima.

- 7 -

Gustatevi il risultato.

Grazie al cono a spirale e al filtro sottile, la V60 è una caffettiera in grado di offrire un caffè filtro molto vivace e aromatico, ma più corposo che con una Chemex.

 

- 1 -

Grazie al suo cono a spirale con un filtro sottile, la V60 è una caffettiera in grado di offrire un caffè filtrante molto vivace e aromatico, ma più corposo di un Chemex.

- 2 -

Posiziona il cono sopra una tazza o una caraffa.

- 3 -

Posiziona il filtro, naturale o bianco, nel cono e sciaqualo con acqua calda.

- 4 -

Attendi fino a quando il filtro è completamente scarico. Dopodichè butta via l'acqua.

- 5 -

Inserire la quantità di caffè macinato nel filtro: tra 7 e 10 g per tazza (100 ml di acqua) da misurare con il cucchiaio Hario® venduto con la V60

- 6 -

Versare l'acqua in almeno due passaggi. Stai attento, non deve essere completamente bollente..

- 7 -

Versare lentamente l'acqua al centro della V60®, inzuppando bene il caffè.

Attendere 1 minuto per bagnare ancora il caffè durante il quale l'acqua non attraversa il filtro.

- 8 -

Versare il resto dell'acqua partendo dal centro verso i bordi sempre nella direzione delle spirali.

- 9 -

Lasciare che il caffè esca circa 3-4 minuti prima di servire. Rimuovi il filtro e divertiti.

- 10 -

Gustati il caffè.

L'Aeropress è una caffettiera molto facile da usare, che delizierà gli amanti dei caffè corposi. A differenza dell'espresso ha il vantaggio di offrire una grande complessità aromatica alla tazza grazie al contatto totale della macinazione con acqua calda. Facilmente trasportabile, sarà il compagno ideale per i tuoi viaggi in solitaria e di gruppo.

 

- 1 -

Gli elementi necessari per la preparazione. Usa un caffè già macinato dal tuo torrefattore o un macinino manuale per i tuoi chicchi di caffè.

- 2 -

Collocare il filtro in carta nel portafiltro e agganciare la parte inferiore dell'aeropress.

- 3 -

Metti l'aeropress su una tazza e sciacqua il filtro con acqua calda

- 4 -

Inserire la quantità desiderata di caffè macinato nella parte inferiore, utilizzando l'imbuto (un cucchiaio pieno Aeropress® per 2 tazze (200 ml di acqua)).

- 5 -

Utilizzare il volume d'acqua corrispondente al numero di tazze da preparare (segnare da 1 a 4 sul caffè, corrisponde a 100 ml).

- 6 -

Versare l'acqua in due passaggi. Versare prima la prima metà dell'acqua.

- 7 -

Mescolare con la spatola fornita, quindi versare il resto dell'acqua fino al segno corrispondente al numero desiderato di tazze.

- 8 -

Inserire la parte superiore di Aeropress® e premere per circa 25 secondi.

- 9 -

Gustati il caffè.

A metà strada tra il filtro e l'espresso, questa caffettiera molto facile da usare offrirà caffè aromatici e a volte corposi. Se vuoi imparare l'arte del buon caffè con facilità, questa caffettiera è per te!

 

-1-

Organizzare gli elementi necessari per la preparazione. Usa una macinatura per pistone per i tuoi chicchi di caffè.

- 2 -

Versare il caffè macinato nella caffettiera.

- 3 -

Versare l'acqua in due passaggi. Stai attento, non deve essere bollente.

- 4 -

Primo versamento: versare metà dell'acqua durante un minuto o un minuto e mezzo. Usando un cucchiaio infrangete lo strato che si forma in superficie più volte.

- 5 -

Secondo versamento: versare il resto dell'acqua e lasciare in infusione per 3 minuti, avendo cura di bagnare tutto il caffè

- 6 -

Dopo aver infuso la bevanda, filtrare e servire.

- 7 -

Gustati il caffè.